Lo Studio Legale viene fondato nel febbraio 1969. Ben presto il fondatore si afferma come avvocato civilista ed amministrativista, riscuotendo apprezzamento e stima dalla clientela (privati cittadini, imprese e pubbliche amministrazioni), da colleghi e da magistrati.

La tracciabilità e la trasparenza della condotta professionale, unite alla costante disponibilità personale ed all’approccio manageriale, hanno contribuito a formare, sin dall’inizio, l’immagine reputazionale dell’avvocato Biagio Lorusso ed il suo costante insegnamento a praticanti, collaboratori ed associati.

Dal 1971 al 1985 l’avvocato Lorusso ha ricoperto funzioni onorarie di giudice conciliatore e dal 2010 al 2016 di giudice presso il Tribunale di Bari, ove si è occupato prevalentemente di bancario, contratti ed appalti e responsabilità contrattuale ed extracontrattuale.

È stato consigliere dell’Ordine Forense presso il Tribunale di Trani; componente di Commissione d’esame per l’abilitazione all’esercizio della professione forense; consigliere di amministrazione di Finpuglia S.p.A.- Regione Puglia e componente di commissione esaminatrice InnovaPuglia per selezione personale in qualità di esperto giuridico nell’anno 2018.

È patrocinante dinanzi alle Magistrature Superiori.

Si omette il suo ricco cursus honorum (cariche politiche ed amministrative).